Lo stile minimal può essere difficile da definire, ma in generale è un look pulito e sofisticato che si ottiene riducendo il guardaroba solo all’essenziale. Questo non significa che devi indossare tutto bianco o nero, ma significa che dovresti considerare attentamente ogni capo che aggiungi al tuo guardaroba e chiederti se aggiunge davvero valore. In questo post del blog, discuteremo cos’è il minimalismo, come ottenerlo e alcuni dei vantaggi dello stile minimal.

Cos’è lo stile minimal?

Fondamentalmente, il minimalismo è una filosofia di design che enfatizza la semplicità e la funzionalità. Nel mondo della moda, lo stile minimal si manifesta con linee pulite, colori neutri e un’estetica complessivamente ridotta. La moda minimalista è spesso associata a designer di fascia alta come Calvin Klein e Phoebe Philo di Celine, ma la verità è che chiunque può vestirsi in modo minimal. Ci vuole solo un po’ di impegno e intenzionalità.

Come realizzare un guardaroba minimalista

Raggiungere un guardaroba minimalista significa davvero curare i tuoi vestiti in modo da avere solo capi che ami e che indosserai davvero. Inizia esaminando il tuo armadio e sbarazzandoti di tutto ciò che non hai indossato nell’ultimo anno o che non ti sta più bene. Una volta che hai vagliato il tuo guardaroba solo per i capi che ami veramente, dai un’occhiata da vicino a ogni pezzo e chiediti se è veramente essenziale. In caso contrario, sbarazzati di esso!
L’obiettivo è avere una piccola collezione di articoli di alta qualità che ami assolutamente indossare. Potrebbe sembrare un compito arduo, ma fidati di noi: ne vale la pena. Non solo risparmierai denaro nel lungo periodo investendo in meno capi ma ti sentirai anche più sicuro ed elegante quando ti vestirai ogni giorno.
Ci sono molti vantaggi nel vestirsi in modo minimal, sia pratici che psicologici. Prima di tutto, avere un piccolo guardaroba rende molto più semplice e veloce vestirsi ogni giorno. Non dovrai più stare davanti al tuo armadio per ore cercando di decidere cosa indossare! Quando tutto nel tuo armadio si coordina bene con tutto il resto, vestirsi diventa un gioco da ragazzi.

Oltre a risparmiare tempo ogni mattina, vestirsi con pochi ma ben precisi capi può anche aiutarti a rafforzare la tua sicurezza. Poiché hai solo vestiti che ami assolutamente indossare, non dovrai mai più preoccuparti di avere un bell’aspetto o meno, perché sai di avere un aspetto fantastico! Per non parlare del fatto che i vestiti di alta qualità tendono a durare più a lungo di quelli economici, quindi lo stile minimal può anche aiutarti a risparmiare denaro a lungo termine.
Per tutti questi motivi e altro ancora, pensiamo che tutti dovrebbero provare lo stile minimalista!

I consigli delle nostre Personal Shopper

Lo stile minimalista consiste nel raggiungere un look pulito e sofisticato con meno vestiti. Per ottenere un guardaroba con capi minimal, inizia eliminando tutto ciò che non hai indossato nell’ultimo anno o che non ti sta bene. Una volta che hai ridotto il tuo guardaroba solo agli articoli che ami assolutamente indossare, dai un’occhiata da vicino a ogni capo e chiediti se aggiunge davvero valore. L’obiettivo è avere una piccola collezione di capi di alta qualità che rendano semplice e veloce vestirsi ogni giorno. Vestirsi in modo minimal ha molti vantaggi tra cui risparmiare tempo ogni mattina, aumentare i livelli di fiducia e aiutare a risparmiare denaro nel lungo periodo investendo in meno capi di abbigliamento ma di qualità superiore. Allora perché non provare lo stile minimal? Pensiamo che rimarrai piacevolmente sorpreso da quanto è bello!
Fatti aiutare a trovare i capi dallo stile minimal più giusti per te dalle nostre Personal Shopper e Personal Stylist di fiducia…realizzeranno per te un box super personalizzato ed incredibilmente bello.