“Business casual” è uno di quei termini di moda che esiste da un po’ ma non ha una definizione chiara. Cosa significa veramente? E che tipo di abbigliamento dovresti indossare se vuoi ottenere un look casual da lavoro? In questo post del blog, risponderemo a queste domande e ti forniremo alcuni suggerimenti su come mettere insieme il perfetto outfit business casual.

“Cos’è il business casual?”

Il business casual è un codice di abbigliamento che è generalmente considerato più che “casual” ma allo stesso tempo non è formale come “business”. Il termine può creare confusione perché ciò che è considerato business casual varia a seconda dell’azienda, del settore e persino del paese. In generale, tuttavia, l’abbigliamento casual da lavoro per donna include abbigliamento che non è troppo rivelatore, ha un aspetto professionale e ordinato ed è appropriato per il posto di lavoro.
Per avere un’idea più chiara di cosa intendiamo per business casual, diamo un’occhiata a un esempio di outfit adatto a un ambiente business casual:
– Una camicia o una camicetta abbottonata
– Pantaloni cachi o gonne
– Scarpe chiuse
– Un blazer (opzionale)

Come puoi vedere, questo outfit è più raffinato del tuo abbigliamento “casual” medio, ma non è così formale come qualcosa che indosseresti a un colloquio di lavoro o a una riunione del consiglio.

Come indossare un abbigliamento casual da lavoro

Ora che abbiamo spiegato cosa significa “business casual”, parliamo di come indossarlo. Se hai intenzione di vestirti con un abbigliamento casual da lavoro, ci sono alcuni consigli di stile che dovresti tenere a mente:
– Attieniti ai colori classici come nero, blu scuro, grigio e marrone. Questi colori sembrano sempre professionali e assemblati.
– Evita i pezzi troppo trendy. Vuoi che i tuoi vestiti trasmettano il messaggio che sei serio e credibile, quindi salva i crop top e i capi di abbigliamento per un’altra occasione.
– Presta attenzione alla vestibilità. I vestiti che non ti stanno bene sembreranno sempre sciatti, non importa quanto siano costosi o ben fatti. Assicurati che i tuoi vestiti siano su misura o almeno che calzino bene prima di indossarli al lavoro.
– Aggiungi sempre tocchi personali.

I consigli delle nostre Personal Shopper

Ci auguriamo che questo articolo sul blog abbia contribuito a chiarire un po’ della confusione sul codice di abbigliamento “business casual” e ti abbia dato alcune idee su come incorporarlo nel tuo guardaroba. Ricorda solo di mantenere le cose classiche, evitare tendenze che potrebbero datare il tuo look, prestare attenzione alla vestibilità e aggiungere tocchi personali secondo necessità. Con queste linee guida in mente, sarai pronto ad affrontare qualsiasi cosa ti capiti, sempre con stile.

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