Molte donne sono indecise su quale tipo di scollatura scegliere per il proprio seno. Se sei tra queste, ecco una breve guida che ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Il tuo seno può essere piccolo, medio o grande? La risposta a questa domanda è importante, perché ciascuna taglia di seno si adatta meglio a un tipo di scollatura piuttosto che a un altro.

Seno piccolo

Che scollatura utilizzare per un seno piccolo?
A questa domanda ora risponderà la nostra Personal Shopper, che vi aiuterà a trovare la soluzione una volta per tutte.
Un seno piccolo può sembrare più grande di quello che è grazie alla giusta scollatura. Scegli un top o un vestito con una scollatura V profonda o dritta per mettere in mostra il tuo seno e creare illusione ottica di volume.
C’è forse una donna più affascinante di Rosie Huntington-Whiteley? La top model e influencer è sempre stata in grado di valorizzare il suo seno con grande eleganza e raffinatezza. La mostra spesso e volentieri con abiti e top dagli strategici cut-out.

Seno medio

I seni medi sono i più fortunati, perché possono indossare praticamente qualsiasi tipo di scollatura. Dai un’occhiata alle diverse opzioni e scegli quella che ti fa sentire più a tuo agio.
Lo scollo a V esalta le forme e stilizza le silhouette, sia minuto, a clessidra, a triangolo o rettangolare. Inoltre, se il vostro seno è piccolo, potete portare la punta dello scollo ancora più in basso senza essere volgare.

Seno grande

Se hai un seno abbondante, dovrai fare attenzione a non indossare troppo spesso top e vestiti con scollature profonde, altrimenti rischi di mostrare il tuo reggiseno. Inoltre, dovrai assicurarti che il tuo reggiseno sia ben supportato da elastici robusti e barrette in modo da evitare che si muova durante il giorno. Un buon consiglio è quello di optare per un top o un vestito con una scollatura dal design inconsueto per creare un po’ di interesse.

Speriamo che questa breve guida ti sia stata utile nella scelta della scollatura giusta per il tuo seno. Ricordati sempre di tenere presente la forma del tuo corpo e la silhouette che vuoi creare prima di effettuare qualsiasi acquisto. Con un po’ di pratica, imparerai presto a mixare e abbinare i diversi stili per creare l’outfit perfetto per qualsiasi occasione!
Inizia lo style quiz e chiedi la consulenza alle nostre fantastiche Personal Shpper di fiducia.