Ecco alcuni semplici ed efficaci trucchi per scegliere l’outfit casual più giusto per te. Prima di tutto, considera il tipo di evento o occasione a cui ti vuoi presentare. Un outfit casual può significare molte cose, quindi è importante essere chiari su ciò che si intende. Se stai andando ad una festa informale, potresti osare un po’ di più rispetto ad un colloquio di lavoro, ma in generale è meglio non esagerare. Un outfit troppo casual può essere percepito come poco professionale o poco impegnativo. D’altra parte, un outfit troppo formale può sembrare fuori luogo in un contesto informale.
La chiave per ottenere un outfit casual perfetto è quello di trovare il giusto equilibrio tra too much e too little.
In secondo luogo, prenditi il tempo di scegliere i tuoi capi con cura. Anche se stai optando per un look informale, questo non significa che puoi indossare qualsiasi cosa. Scegli dei capi che si abbinano bene tra loro e che ti donano. Prenditi anche qualche minuto per fare una valutazione della situazione climatica e scegliere gli outfit di conseguenza. Indossare le scarpe giuste è altrettanto importante. Per un outfit casual, opta per delle sneaker o degli stivaletti comodi. Assicurati che i tuoi capelli e il tuo trucco siano in ordine e puliti. Un aspetto ordinato e pulito sarà sempre apprezzato in qualsiasi contesto informale. Segui questi consigli per ottenere un outfit casual perfetto per te!

Requisiti fondamentali per un look casual!
Le regole fondamentali per avere un look casual sono molto semplici. Scegli outfit in cui predomina il comfort ma che allo stesso tempo siano anche eleganti. Opta per camicie con colletto, abbottonatura e blazer. Incorporare almeno un elemento che appartiene alla categoria smart o casual. Per esempio, se scegli di indossare un paio di jeans opta per una blusa elegante o un top. I colori accesi sono accettabili ma opta per tonalità più neutre. Questo ti darà un aspetto professionale ma allo stesso tempo rilassato. Infine, anche i colori vivaci sono accettabili a seconda dell’evento e questo può aggiungere un tocco di personalità al tuo outfit. Segui queste semplici regole e avrai un outfit casual perfetto per qualsiasi occasione!

I preziosi consigli delle nostre Personal Stylist!
Innanzitutto, scegli i tuoi capi in base alle tue forme e al tuo stile personale: se sei magra e longilinea, potrai optare per una gonna lunga o un pantalone a vita alta; se, invece, hai un fisico più rotondo, potresti indossare un paio di jeans a sigaretta o un vestito dalla silhouette morbida. In ogni caso, scegli dei capi realizzati in tessuti pregiati come il cotone o la lana: daranno subito all’outfit un aspetto più ricercato e curato. Altro elemento importante è la scelta delle scarpe: per lo stile casual, le sneakers sono sempre un’ottima idea, ma potresti anche optare per delle ballerine o dei sandali bassi. Per completare il look, non dimenticarti di accessori come borse e gioielli: scegli degli elementi che valorizzino il tuo outfit senza eccedere. Con questi piccoli accorgimenti, sarai pronta a indossare lo stile casual in qualsiasi occasione!