UN REGALO A TE, UNO ALL’AMBIENTE

Patrizia Mannoia si impegna molto per avere un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente, a causa del forte impatto ambientale che il mondo della moda ha. Per evitare sprechi, abbiamo pensato di regalare le eccedenze di produzione facendo promozioni.
Sono gratuiti, fanne buon uso e ricorda di rispettare l’ambiente. 

prodotti in regalo

Scegli il tuo prodotto in regalo, aiuterai a tenere l’ambiente meno inquinato

un’iniziativa green

N

Produzione responsabile verso l’ambiente

N

Box e packaging con materiali 100% riciclati

N

Spedizioni gestite da PT – Sustain & Innovate

N

Regaliamo i capi invenduti, così vincono tutti

perché regaliamo alcuni capi?

Uno dei maggiori problemi con l’inquinamento da abbigliamento è la gestione degli eccessi di produzione. Non tutto ciò che è prodotto viene venduto o selezionato. Spesso questi capi restano in magazzini per anni oppure passano da rivenditore a rivenditore fino a trovare posto nei luoghi più disparati dando un impatto negativo sull’ambiente. Vogliamo regalare questi capi, dare loro un destino migliore e ridurre quindi il grande impatto che la moda ha sull’ambiente. 

alberi piantati

Noi stiamo cercando di reintegrare zone verdi con il rimboscamento, dedicandoci a tempo pieno alla salvaguardia dell’ambiente. Abbiamo piantato alberi a nome dei nostri clienti, con la possibilità di verificare la collocazione geografica, specie arborea e controllare il CO2 compensato. 

un’iniziativa green

Ciao, sono Patrizia Mannoia e non mi occupo di musica come mia sorella Fiorella. Io ho scelto il campo della moda, dove sono presente da molti anni.

Insieme al mio team, stiamo lavorando per contribuire alla riduzione dell’impatto inquinante dell’abbigliamento sugli ecosistemi.

Come abbiamo potuto constatare dal summit sull’ambiente, che si è tenuto a Glasgow il 1 novembre 2021, uno degli argomenti trattati è stato il rimboscamento del pianeta ma, come abbiamo visto, tutte le iniziative promesse non si realizzeranno prima del 2030.
Abbiamo così pensato che, in un momento come questo, ognuno debba fare la propria parte per collaborare alla salvaguardia del pianeta.

Per questo motivo ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale, regalare i capi in eccesso, piantare alberi e ottimizzare i processi produttivi in un’ottica green. 
La moda ha un impatto incredibile sull’ambiente, è importante impegnarci affinché si cambi direzione.