Ogni anno, le sfilate di moda internazionali ci danno un assaggio delle tendenze che saranno sul tappeto rosso e nei guardaroba delle celebrità. Poiché l’influenza della moda sulle persone comuni è innegabile, è importante essere al corrente delle ultime tendenze in fatto di abbigliamento. Ecco un elenco delle principali tendenze che abbiamo visto durante le sfilate per la stagione invernale 2022/2023.

Tendenze autunno-inverno

Tendenza n. 1: Colori vivaci e audaci
Uno dei temi più evidenti delle sfilate di quest’anno è stato l’uso di colori vivaci e audaci sugli abiti da sera. Abbiamo visto tonalità come il viola, il verde limone, il blu elettrico e il rosa shocking utilizzate per creare abiti che hanno attirato l’attenzione dello spettatore. Questa tendenza sembra essere ispirata dall’estetica dei club anni ’80 e ’90, quindi aspettatevi di vedere molti vestiti brillanti anche nella prossima stagione!

Tendenza n. 2: Abiti oversize e informali
Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda con l’ascesa degli abiti sportivi ed informali. Questa tendenza ha raggiunto il suo apice negli ultimi mesi con la pandemia di Covid-19 che ha portato molte persone a indossare solo vestiti comodi in casa. Mentre i vestiti casual saranno ancora molto popolari nella prossima stagione, abbiamo notato un trend verso gli abiti oversize e informali sulle passerelle. Gli stilisti stanno sperimentando con tessuti nuovi ed eccitanti per creare capi d’abbigliamento che sono informali ma alla moda. Aspettatevi di vedere molti pantaloni ampi, maglioni oversize e cappotti lunghi sul tappeto rosso nella prossima stagione!

Tendenza n. 3: Stili etnici e culturalmente specifici
È interessante notare che quest’anno abbiamo anche visto un certo numero di designer rivolgersi a specifici abiti etnici e culturali per trarne ispirazione. Ciò si è manifestato in molte stampe e motivi tradizionali africani utilizzati su capi di abbigliamento contemporanei come abiti e gonne. Abbiamo anche visto sfilare abiti di ispirazione asiatica, con ricami cinesi e maniche di kimono giapponesi che si sono fatti strada nella moda mainstream. È probabile che questa tendenza continui nella prossima stagione poiché sempre più persone si interessano a esplorare il proprio patrimonio culturale attraverso la moda.

I consigli delle nostre Personal Shopper

Qualsiasi sia il vostro stile o la vostra preferenza personale, ricordate che la prossima stagione invernale sarà all’insegna dell’oversize per quanto riguarda i capispalla ma anche gli altri tipi di vestiti come maglioncini e pantaloni lunghi .L’animalier prenderà sempre più spazio nella nostra quotidianità grazie ad accessori come borse ed orecchini oppure quando osiamo in viaggio verso mete esotiche; mentre se state cercando un po’di colore per spezzare la monotonia del grigiore invernale sappiate che i color block saranno il trend del momento completamente davvero adatto a voi e da provare assolutamente senza paura!

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Questo si chiuderà in 0 secondi