Cosa scegliere se hai una silhouette tall

1. Abbina i colori adeguatamente: Quando si tratta di abbigliamento, le tonalità più scure tendono a rendere le persone più basse, mentre i colori più chiari tendono a far sembrare più alte le persone esili. Cerca di scegliere colori come il bianco, il beige chiaro e il blu elettrico per creare un look equilibrato e armonioso.
2. Usa linee verticali: Un’altra tecnica utile quando hai una figura alta è quella di utilizzare linee verticali nell’abbigliamento. Linee verticali sono in grado di allungare visivamente la figura, facendo apparire più slanciata ed elegante anche se si è molto alti. Puoi usare linee verticali con glitter o ricami su camicie, magliette o giacche per creare un look chic e sofisticato che mette in risalto la tua statura senza esagerarla troppo.
3. Abbina con stivaletti: Gli stivaletti possono essere della stessa lunghezza o leggermente più corti del tuo pantalone per creare l’aspetto della gamba lunga invece che della persona alta. Si consiglia di evitare scarpe larghe o dall’aria massiccia; al contrario, optate per calzature strette che offrono supporto alle caviglie senza aggrapparsene troppo fortemente. Questo tipo di scarpe renderà anche contemporaneamente più slanciata la persona alta evidenziandone la silhouette snella e proporzionata.

I consigli delle nostre Personal Shopper
Puoi considerare di essere alta quando la tua statura supera 1.75 metri. In questo caso, esistono tanti modelli idonei alla tua statura, che valorizzano al meglio tutti i tuoi centimetri di bellezza. Noi ti aiuteremo a trovare l’outfit giusto.