Se sei stata invitata a un barbecue, è importante sapere come vestirsi adeguatamente. Che si tratti di un picnic a casa o di un evento esterno, scegliere i giusti abiti è fondamentale per divertirti e sentirti a tuo agio. Quindi fai attenzione a quello che indosserai!

Come fare la scelta giusta

Prima di tutto, devi considerare l’ubicazione del barbecue. Se è in casa tua o al chiuso in un ristorante, puoi optare per look più eleganti come vestiti o gonne. Tuttavia, se si tratta di un barbecue all’aperto in giardino o al parco, dovresti indossare qualcosa di più informale come pantaloncini e sandali.
Inoltre, tieni presente il tempo. Puoi indossare colori più vivaci durante la bella stagione mentre i colori più scuri sono perfetti per l’autunno e l’inverno. Ti consigliamo anche di prendere in considerazione il tema dell’evento; forse c’è un dress code speciale imposto dall’ospite?
Quando si tratta di accessori, le scarpe sono importantissime! Opta per sandali comodi con cinturino intorno alle caviglie con tacchi bassi se devi fare molte camminate oppure optare per scarpe da tennis se devono essere resistenti all’acqua e antiscivolo. Non dimenticartene mai! Un altro elemento importante da aggiungere al tuo outfit sono gli occhiali da sole; non solo sono pratiche ma possono anche aggraziarlo ulteriormente!

I consigli delle nostre Personal Shopper

Un barbecue può essere il momento perfetto per mostrare il tuo stile personale con un look casual chic che sia funzionale ed elegante allo stesso tempo. Consigliamo abiti informali come pantaloncini e sandali che possano mantenerti comoda ma anche glamour al barbecue! Inoltre ricordati sempre degli accessori come gli occhialini da sole ed evita tacchi troppo altri per mantenere il comfort durante tutta la festa! Speriamo che queste linee guida ti aiderannno ad apparire alla moda mentre goditi il tuoi prossimo barbecue!