Un seno piccolo può essere valorizzato in numerosi modi scegliendo un abbigliamento adatto. Scegliere il look giusto può aiutare a creare l’illusione di un seno più grande, e renderlo più appariscente. In questo blog cercheremo di capire come fare in modo che i capi d’abbigliamento risaltino al meglio il tuo petto, rendendolo più bello con stile.

Cosa indossare per valorizzare la scollatura

T-shirt ed Abiti con reggiseni a triangolo: I reggiseni a triangolo sono tra i migliori da indossare con un seno piccolo. Sono anche molto comodi e facili da usare. Per quanto riguarda le maglie e gli abiti, opta per t-shirt o abiti realizzati con stoffe leggere e morbide come la seta o il jersey. Evita le maglie troppo aderenti che potrebbero far sembrare ancora più piccola la tua taglia. Le maglie aperte sul davanti sono inoltre un must quando si tratta di valorizzare un petto piccolo; possono infatti donarti un aspetto più femminile, anche se indossano un reggiseno invisibile o push-up.

Giacche e Camicie: Le giacche sono ideali per nascondere l’ampiezza del bustino, poiché offrono corpo, volume ed ampiezza in tutti i punti giusti. Scegli giacche corte o cropped che arrivino fin sotto al bustino per evitare di appesantire la figura eccessivamente. Le camicette con scollo a V profondo possono essere utilizzate per allungare visivamente la forma del torace; assicurati solo che non sia troppo profondo! L’ideale è optare per scollature che non siano troppo grandi ma che forniscano comunque sufficiente spazio affinché venga evidenziata la forma del petto. Il colore della camicia dovrebbe essere chiaro (il bianco è l’ideale) per dare l’impressione di volume aggiuntivo alla zona del seno.

I consigli delle nostre Personal Shopper

Utilizza sempre colori pastello per equilibrare l’attenzione in questa zona ed ottimizza quel look aggirandolo intorno a queste caratteristiche che donano alla figura sembianze di femminilità. Scegliere il look giusto per valorizzare al meglio il tuo seno può essere molto personale e funzionale da molti punti di vista, bisogna sempre mantenere una struttura della silhouette ben bilanciata e così sarà possibile sfruttare la sua individualità tramite un abbigliamento apposito. Con questi consigli le Personal Shopper hanno voluto darti qualche suggerimento per sfruttare la tua individualità tramite un abbigliamento che valorizzi la profondità del tuo seno piccolo.