Prendere le misure del proprio corpo è un passo importante per garantire che gli abiti acquistati siano della giusta taglia. Troppe volte, le donne fanno affidamento sulla taglia che indossano di solito, senza tenere conto del fatto che i diversi stilisti e marchi utilizzano taglie diverse. Il risultato è una frustrazione quando si tratta di abbigliamento che non si adatta bene. Se vuoi essere sicura di acquistare la giusta taglia di abbigliamento, devi prima prendere le tue misure. Non preoccuparti, è più semplice di quanto pensi! Ti bastano solo un metro a nastro e qualche minuto del tuo tempo. Ecco una guida su come prendere le misure del tuo corpo per l’abbigliamento.
Continua a leggere per scoprire tutto!

Come si prendono le misure del corpo?

Innanzitutto, indossa il reggiseno o il top che normalmente porti. Poiché la maggior parte dell’abbigliamento viene progettata per essere indossata sopra il reggiseno, questo ti darà una linea base per le tue altre misure. Apri il metro a nastro e avvolgilo intorno alla parte più ampia del torace, generalmente nel mezzo delle braccia. Assicurati di fare in modo che il metro a nastro sia orizzontale e non troppo stretto; dovresti essere in grado di infilarci un dito in modo che si adatti comodamente al tuo corpo. Ottieni il numero e scrivilo da qualche parte. Questa è la tua circonferenza del torace.
Successivamente, misura la vita. Posiziona il metro a nastro intorno alla parte più stretta della vita, generalmente vicino all’ombelico o appena sopra i fianchi. Assicurati nuovamente che il metro a nastro sia orizzontale e diritto, quindi scrivi giù il numero che ottieni. Questa è la tua circonferenza della vita.
Infine, misura i fianchi. Posiziona il metro a nastro intorno alla parte più ampia dei fianchi – generalmente intorno all’osso dell’anca – in modo che si trovi circa 8-10 pollici sotto la vita. Ancora una volta, assicurati che il metro a nastro sia orizzontale per ottenere una misura accurata; dovresti essere in grado di infilarci un dito ma non troppo stretto da causare disagio. Scrivi quest’ultima misura e congratulati!
Hai appena ottenuto le tre misure principali del tuo corpo – circonferenza toracica, circonferenza vita e circonferenza fianchi – necessarie per effettuare acquisti mirati su qualsiasi sito web di abbigliamento o negozio di persona.

I consigli delle nostre Personal Shopper

Ora che sai come prendere le misure del tuo corpo per i vestiti, puoi fare acquisti con sicurezza! Non dovrai più indovinare le taglie o sperare che qualcosa ti vada bene, ora sarai in grado di trovare vestiti su misura per il tuo tipo di corpo.
E se dovessi notare dei cambiamenti nelle tue misure, saprai che qualcosa è cambiato con la forma del tuo corpo e potrai adattare il tuo guardaroba di conseguenza.
Felice shopping!

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Questo si chiuderà in 0 secondi