I pantaloni paperbag sono un capo di abbigliamento molto versatile che può essere indossato sia in estate che in inverno. Per chi non lo sapesse, i pantaloni paperbag sono caratterizzati da una cintura alta e da una gamba larga. Il loro nome deriva dal fatto che sembrano un sacchetto di carta.
I pantaloni paperbag sono perfetti anche per chi vuole nascondere qualche piccolo difetto come la pancia o i fianchi. Inoltre, questo tipo di pantalone è molto comodo da indossare tutti i giorni. Vediamo insieme come abbinarli nel modo giusto.

Come indossare i pantaloni paperbag

Indossare i pantaloni paperbag con le magliette oversize è giustissimo.
Se vuoi creare un look casual ma allo stesso tempo chic, puoi indossare i tuoi pantaloni paperbag con una maglietta oversize. Questo tipo di accostamento è perfetto per il giorno, quando devi affrontare le tue attività quotidiane. Scegli un di pantalone in denim o in cotone per creare un look più informale. Se invece vuoi optare per un outfit più chic, puoi scegliere dei pantaloni paperbag colorati come il rosso o il verde lime. Completa il tuo look con un bel paio di sandali con tacco alto o con degli stivaletti per affrontare le temperature più fresche della stagione.

Outfit più elegante?

Indossare i pantaloni paperbag con la camicia bianca e le scarpe basse o alte, è anche questo un outfit giustissimo.
Per creare un look più elegante, puoi indossare i tuoi pantaloni paperbag con la camicia bianca e delle scarpe basse come delle mules o degli scarpe con tacco alto. Questo tipo di outfit è perfetto per andare al lavoro o per un’occasione speciale come un appuntamento importante o un pranzo di lavoro. Scegli dei pantaloni dalla linea dritta e dalla lunghezza adeguata alle tue gambe. La cintura dovrà essere posizionata in vita per mettere in risalto il punto vita. Infine, completa il tuo look con una bella borsa per avere sempre tutto a portata di mano.

I consigli delle nostre Personal Shopper

I pantaloni paperbag son mole simili a dei sacchetti di carta e sono versatili da poter essere indossati durante qualsiasi stagione dell’anno. Perfetti anche solo per uscire di casa senza doversi preoccupare troppo del proprio aspetto, sono facili da coordinarsi con maglie oversize per un outfit informale oppure con camicie bianche se si punta su qualcosa di più elegante. I pantaloni paperbag sono davvero molto versatili e possono essere abbinati a molti tipi di capi d’abbigliamento. Sia se state cercando un outfit casual, sia se state cercando qualcosa di più elegante. Con questi semplici consigli sarete in grado di dare il meglio di voi stesse in qualsiasi occasione!
Da non dimenticare poi ciò che è indispensabile: una bella scarpa o una bella borsa da abbinare sempre e comunque!